La nostra esperienza da più di cent’anni

Nata con il primo stabilimento in Milano nel lontano 1914 come azienda per la lavorazione del legno, la Imballaggi Invernizzi inizia nel 1947 la produzione di fusti, in un primo tempo in legno compensato, affermandosi leader nazionale e confermandosi oggi fra le aziende leader in Europa nella produzione di fusti in fibra kraft, classici e tuttacarta a sezione cilindrica, quadrata e troncoconica.

Tradizione, esperienza, garanzia di servizio ed evoluzione tecnologica, questi gli ingredienti che fanno della Imballaggi Invernizzi il fornitore privilegiato dei maggiori gruppi chimici e farmaceutici europei. Situato su un’area immersa nel verde di 20.000 mq lo stabilimento di Trezzano Rosa (Milano), costruito nel 1976 si è continuamente evoluto fino ad avere oggi 8.000 mq di superficie coperta da uffici funzionali, reparti di produzione e magazzini; inoltre un anello stradale interno ottimizza la logistica delle operazioni di carico e scarico.

1914

Un nucleo famigliare artigiano per la lavorazione del legno è già attivo in Trecella (MI).

1920-1947

La famiglia si trasferisce a Milano dove acquisita un immobile e macchine per la lavorazione industriale del legno.
Nel 1947 inizia la produzione di fusti in legno compensato per l’industria chimica e farmaceutica.

1976

L’azienda si trasferisce a Trezzano Rosa (MI) dove inizia la conversione graduale da fusto in legno compensato a fusto in fibra kraft.

1996

Grazie alle capacità imprenditoriali della famiglia Invernizzi, nelle persone di Marco e Tina, l’azienda diventa una S.p.a. e amplia il suo mercato estero grazie all’importante apporto dei figli Enrico e Francesco.

2018

In questi anni l’azienda si sviluppa gradualmente con un edifico industriale di mq 8000 immerso nel verde su di una superficie di mq 20.000, dotata di piazzali e ampio anello stradale.
Si afferma come leader nazionale e tra le prime aziende in Europa per la produzione di fusti in fibra kraft mantenendo tale posizione fino ai giorni nostri con l’apporto della nuova generazione.

Certificazioni

CERTIFICATO-ISO _9001-2015
CERTIFICATO-ISO _9001-2015
Scarica documento
TSE-BSE Statement
TSE-BSE Statement
Scarica documento

Politica sociale

Imballaggi Invernizzi definisce e documenta la propria politica di responsabilità sociale a supporto e a sostegno del proprio impegno e attenzione relativamente a tale tematica e ha identificato nella norma SA8000 un modello di riferimento per un corretto approccio alle tematiche di responsabilità sociale.
La SA8000 (Social Accountability) è uno standard internazionale per la certificazione volontaria della responsabilità sociale d’impresa.

Scarica documento