Imballaggi Invernizzi adotta, ispirandosi alla norma ISO 14001, regole e comportamenti per assicurare il minore impatto ambientale possibile derivante dalle proprie attività. La norma è il punto di riferimento per un approccio dell’azienda alla tutela dell’ambiente integrata in un sistema di qualità già operante.
I fusti in fibra kraft, provenienti dalle fibre del legno, sono un prodotto naturale, ecologico ed eco solidale. La loro produzione genera inevitabilmente un beneficio per il pianeta: la coltivazione di foreste che donano ossigeno all’uomo. Questi alberi fanno parte di foreste certificate FSC e SFI, dove viene piantato un albero per ogni tre utilizzati, e crescono in modo sostenibile in relazione all’ambiente che li circonda.

La politica ambientale è messa in pratica anche in azienda: tutti i dipendenti di Imballaggi Invernizzi sono responsabili dell’attuazione della Politica Ambientale ai cui principi guida devono attenersi nello svolgimento delle proprie mansioni. Specifici programmi di sensibilizzazione e formazione saranno avviati per estendere e rafforzare comportamenti e pratiche professionali nel rispetto dell’ambiente.
L’obiettivo finale della Politica Ambientale è di raggiungere un corretto equilibrio tra l’uso delle risorse naturali e la crescita economica nel lungo periodo, assicurando al contempo una migliore qualità di vita per le generazioni presenti e future.